Che dolci metto nella calza della befana?
La parte bella dell'apertura della calza della befana è sempre stato scoprire quali erano i dolcetti contenuti all'interno. Spesso poveri, ma rimasti nella memoria di tutti noi bambini. Proviamo a farne un fotocatalogo
La parte più bella dell’apertura della calza della befana è sempre stato scoprire quali erano i dolcetti contenuti all’interno.
L’ultima occasione per soprendersi, per addormentarsi la notta con il sentimento dell’attesa. il risultato erano dolci, spesso poveri, spesso "riciclati" dalle feste, ma rimasti nella memoria di tutti noi bambini.
Abbiamo proviamo a farne un fotocatalogo, nella galleria che trovate allegata.
Che può essere "allungata" dai vostri commenti: diteci cosa avete trovato nelle vostre calze, per recuperare la memoria collettiva di una festa che va sparendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.