Dakar, l’Husqvarna di Barreda in testa tra le moto
Lo spagnolo vince la seconda tappa e va al comando davanti a due Ktm. Bene, con la moto varesina, anche l'australiano Fish
Tappa e maglia, si direbbe nel ciclismo, per Joan Barreda (foto a lato). Il pilota spagnolo dell’Husqvarna ha vinto la seconda frazione della Dakar, scattata sabato da Lima, ed è balzato al comando della classifica generale tra le moto. Barreda ha percorso la tappa disegnata attorno alla città di Pisco in 2h42’31" lasciando a oltre 3′ il connazionale Pedrero, secondo di giornata e primo dello squadrone Ktm. A completare l’ottima giornata della casa varesina ci ha pensato l’australiano Matt Fish, sorprendente terzo di tappa; solo 12° a oltre 10′ il favorito Cyril Despres.
In classifica Barreda comanda con 5’36" di vantaggio sul portoghese della Ktm Faria e con 6’36" su Pedrero. Quarta la prima delle Yamaha, quella del francese Casteu. Fish è sesto, Viladoms nono (su Husqvarna non ufficiale), Botturi 25° e Goncalves 47° a causa di 15′ di penalità.
Oggi si disputa la terza tappa, tra Pisco e Nazca con 243 chilometri di prova speciale e un centinaio di collegamento, la maggior parte su un terreno misto terra-sabbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.