De Bernardi boccia la “domenica ecologica”
Il consigliere comunale del PdL critico sul blocco alle auto: "Servono misure d'ampio respiro, non a spot. In due anni la giunta ha fatto ben poco"
La Domenica Ecologica? «Solo uno spot, poca cosa dopo due anni di governo del centrosinistra». L’opinione – all’indomani del blocco del traffico nell’area centrale di Gallarate – è di Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale del PdL. «Due anni di assessorato di Cinzia Colombo sono ben poco cosa, se per la salute dei cittadini e per la tutela dell’ambente l’unica misura è la chiusura al centro». Un provvedimento considerato ancora troppo limitato, semplicemente in linea con il blocco del traffico che portava avanti in passato la vecchia amministrazione di marca PdL. «Quando stava all’opposizione, Cinzia Colombo chiedeva politiche ad ampio respiro: è quello che servirebbe oggi».
E ancora l’esponente del PdL chiede aggiornamenti sulle scelte di viabilità: «Se è vero ce hanno in mente di chiudere la zona di via Postcastello e via Cavour, chiediamo che ci siano politiche vere per gestire la cosa. Servirebbe un piano urbano del traffico vero, non provvedimenti tampone ma provvedimenti che abbiano un valore complessivo». Un riferimento polemico anche verso l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico fatto per adattare lo strumento urbanistico alla nuova rotonda prevista in via Venegoni-via 20 settembre (stasera il voto in consiglio comunale).
E a questo si aggiunge un richiamo alla qualità delle ciclabili, in particolare per un intervento su quelle esistenti, con «il rifacimento della segnaletica ormai cancellata, ad esempio sulla ciclabile della Mornera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.