Evade da Varese, arrestato a Milano mentre è in taxi
L’uomo, pluripregiudicato, era affidato ad una comunità terapeutica del capoluogo per un periodo di cure alternativo alla detenzione. Denunciata una persona per favoreggiamento
Era evaso il 30 dicembre 2012 da una comunità terapeutica di Varese dove era affidato per un periodo di cure alternativo alla detenzione cui si trovava in precedenza: i carabinieri lo hanno arrestato a Milano mentre era su un taxi.
I fatti risalgono a ieri. L’uomo, classe 1979, era finito in carcere con un lungo curriculum criminale: furto, evasione, ricettazione, violazione delle disposizioni sulla sorveglianza speciale, porto abusivo di armi, stupefacenti, detenzione di armi clandestine e omicidio volontario; episodio quest’ultimo, successo quando era appena 23enne. Nel 2002, infatti gli inquirenti gli contestano di aver accompagnato il padre per un assalto all’interno di una birreria di Milano, dove diverse persone erano state colpite dai colpi esplosi da un fucile clandestino: le successive indagini erano risalite alle sue generalità e al ruolo giocato in quel fatto criminale.
Il profilo delineato è quello di S.C., classe 79, residente a Milano, pluripregiudicato, che dopo essere scappato dalla comunità, era ritornato a cercare ausilio per la latitanza nella sua zona, dai familiari in via Bellinzaghi a Milano.
E lì l’hanno trovato i militari della compagnia di Rho. Il trentaquattrenne era uscito dall’abitazione paterna insieme ad una giovane donna amica di famiglia. Appena varcato il portone di casa S.C. è stato visto dai militari salire su un taxi.
A quel punto la pattuglia chiede la collaborazione del radiomobile di Milano: il taxi è stato bloccato e il ricercato, rendendosi conto che la sua fuga era finita, ha dichiarato le sue generalità ed è stato condotto in manette in caserma dei carabinieri a Rho per gli atti di rito. Per lui si sono riaperte le porte del carcere di San Vittore. L’amica è stata denunciata per favoreggiamento personale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.