“Farsi prossimo” nel ricordo di Carlo Maria Martini
Domenica 20 gennaio monsignor Franco Agnesi, per anni stretto collaboratore del cardinale, terrà un incontro presso l’oratorio sulla pastorale sociale di Martini
«Svegliamoci all’amore di Cristo! È mai possibile che, dopo essere stati tanto amati, noi siamo ancora così indisponibili al contraccambio e così insensibili all’esigenza di imitare e testimoniare l’amore che ci è stato donato?». Questa frase è tratta da un libriccino di circa cento pagine, scritto dal cardinale Carlo Maria Martini e intitolato "Farsi prossimo", il piano pastorale per il 1985-86, tutto imperniato sulla carità. In preparazione alle quattro giornate sociali che la Diocesi della Valceresio propone prima dell’inizio della Quaresima, la comunità si prepara con un momento di riflessione proprio sulla pastorale sociale di Carlo Maria Martini, recentemente scomparso. Condurrà questo momento il vicario della zona pastorale di Varese, monsignor Franco Agnesi, che è stato per molti anni stretto collaboratore del cardinale in qualità di provicario generale e moderator curiae.
L’incontro si terrà presso l’oratorio di Arcisate alle ore 15,30 domenica 20 gennaio.
Alle ore 18 verrà celebrata una santa messa presso la Basilica di Arcisate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.