Fiamme da un cassonetto, reparto dell’ospedale invaso dal fumo
I vigili del fuoco hanno dovuto usare uno speciale ventilatore per liberare le stanze e i corridoi dal fumo. Fortunatamente non si è resa necessaria l'evacuazione completa
Un incendio si è sviluppato verso le 23 di ieri sera, mercoledì 30 gennaio, nel reparto nefrologia dell’ospedale di Busto Arsizio. Le fiamme hanno avuto origine da un cassonetto per la raccolta di rifiuti ospedalieri.
Il servizio di sicurezza del nosocomio ha effettuato un primo intervento, cercando di contenere le fiamme, ma il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso il reparto, costringendo medici e personale sanitario a richiedere, poco prima di mezzanotte, anche l’intervento dei pompieri di Busto, arrivati sul posto con 2 squadre. I vigili del fuoco hanno dovuto usare uno speciale ventilatore per liberare le stanze e i corridoi dal fumo, ma fortunatamente non si è resa necessaria l’evacuazione completa del reparto. I pompieri stanno svolgendo accurate indagini per stabilire con esattezza il motivo per il quale il cassonetto abbia potuto prendere fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.