Le 500 accendono la festa del palio
Quest’anno si aggiudica il primo premio il rione “Runc Selva”. Presentato un nuovo dolce è il “Pom Pepin de Urin”
Grande festa a Orino per il "palio dei cantun" e la tradizionale gara di corsa con le 500 a spinta. E quest’anno l’iniziativa ha tenuto a battesimo una novità: un dolce dedicato al paese, una specialità ai “Pom Pepin de Urin” realizzato dall’associazione enogastronomica Gesiola club di Orino (foto Milan Fontana).
La giornata, rimandata allo scorso weekend per via della neve del 20 gennaio è stata contraddistinta da gare in diverse specialità.
Alla fina l’ha spuntata il rione di colore azzurro: vincitore della terza edizione del palio è stato il rione Runc Selva con 26 punti, premiati i capi Cantun Beatrice Martinoia e Giovannoni Gian Luigi.
Secondo classificato il rione San Lurenz Pozanela, con 25 punti. A seguire i verdi Peza Breira 20 punti e ultimi i gialli Lamboster Cios, con 19 punti.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.