Mariani (Pd): “Il deposito bici della stazione Fs è una vergogna”
Il consigliere comunale torna a segnalare la situazione di totale abbandono e dregrado in cui versa un luogo utile a migliorare la mobilità ecologica e intelligente dei cittadini di Busto
Deposito biciclette alla stazione Fs, una vergogna che va avanti da anni. Il consigliere comunale del Pd Valerio Mariani torna con un’interrogazione sull’argomento anche a seguito di numerose sollecitazioni dei cittadini-ciclisti che utilizzano lo spazio per le bici. Mariani denuncia «l’assoluto stato di abbandono dell’area circostante con presenza di vagabondi e persone senza fissa dimora, resti di biciclette rubate o cannibalizzate che creano disagio ai pendolari che vorrebbero utilizzare il deposito; che ultima ma sicuramente cosa più deplorevole, complice il “buio forzato”, il deposito è usato con regolarità come gabinetto pubblico dai vagabondi e persone senza fissa dimora che giornalmente si aggirano in stazione». Da dieci anni – prosegue nell’interrogazione Mariani – si susseguono le segnalazioni e nulla è migliorato per i ciclisti pendolari «persone – conclude Mariani – che contribuiscono più di tutti allo sviluppo di una mobilità intelligente usando bici e treno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.