Max De Aloe e Paolo Russo: sul palco si incontrano fisarmonica e bandoneon

I due artisti saranno in concerto questa sera, domenica 20 gennaio, con un concerto che spazia tra jazz e tango e con due strumenti molto particolari

Appuntamento al Caffè Teatro Verghera di Samarate dove domenica 20 gennaio, alle 21 si terrà un concerto molto particolare. Sul  palcoscenico infatti, si esibiranno due grandi musicisti: Max De Aloe (foto sopra) e Paolo Russo. Il primo, gallaratese, è un apprezzato filarmonicista mentre Russo è uno dei più grandi bandoneonisti europei. Italiano, da più di vent’anni vive a Copenaghen ed ha suonato in tutto il mondo condividendo il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Pablo Ziegler e molti altri.
I due artisti si sono conosciuti al festival del jazz italiano a Berlino nel dicembre 2011 e hanno iniziano una collaborazione, prima sui palcoscenici di Copenaghen. Oggi per la prima volta suonano insieme in Italia. Il repertorio spazia tra il tango e il jazz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.