Pro Patria – Alessandria, una gara speciale
Domenica 13 gennaio i tigrotti ospiteranno i grigi alle 14,30 in uno "Speroni" senza pubblico contro l'ex allenatore Cusatis. Firicano deve fare a meno di Bonfanti, Polverini e Calzi

PORTE CHIUSE – La gara verrà giocata senza pubblico dopo la decisione della Lega di squalificare il campo di via Ca’ Bianca per gli avvenimenti accaduti nell’amichevole contro il Milan, sospesa per incitazioni razziste ai danni di alcuni rossoneri. Una decisione che fa discutere e che ha creato un precedente, quanto meno in Lega Pro. I tifosi della Pro Patria hanno però già fatto sapere che, seppur da fuori, saranno a supporto della squadra appostandosi nei pressi dello stadio di via Ca’ Bianca.
TRE BIANCOBLU SQUALIFICATI – Mister Aldo Firicano, oltre ad uno stadio senza spettatori, dovrà fare a meno di tre pedine importanti del proprio scacchiere: Bonfanti, Polverini e Calzi. Nel collaudato 4-3-1-2 in porta ci sarà Sala; nella linea arretrata Andreoni giocherà al posto di Bonfanti sulla destra, Pantano sarà a sinistra, mentre in mezzo Nossa giocherà al fianco di Botturi che dovrebbe sostituire Polverini. A centrocampo Vignali, che rientra dal turno di stop inflitto dal giudice sportivo, agirà da mediano con Bruccini e Viviani a sostenere la sua opera. In attacco Giannone agirà alle spalle di Serafini e Cozzolino in una formazione ormai collaudata e generalmente molto prolifica.

Firicano spiega poi quale sarà l’impatto di una gara a porte chiuse: «Sinceramente mi è capitato da calciatore, mai da allenatore. Allo "Speroni" ci sarà un’atmosfera strana, ovattata, e molti nostri ragazzi all’inizio sentiranno la differenza. Per questo dovremo iniziare la partita con la giusta mentalità fin dai primi minuti di gioco».

Pro Patria – Alessandria (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Nossa, Botturi, Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano
Alessandria (4-3-1-2): Pavanello; Gambaretti, Mazzuoli, Cammaroto, Boron; Menassi, Roselli, Mora; Filiciotto; Fanucchi, Rossi. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Illuzzi di Molfetta (Galetto e Rossini).
Seconda Divisione – Programma e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.