“Quel che il Signore esige da noi”: comincia la settimana dell’unità dei cristiani

Anche a Varese Ortodossi, Riformati-Evangelici e Cattolici si confronteranno sul comune tema di riflessione per l’edizione 2013. Tutti gli appuntamenti

Comincia da questo weekend la "settimana dell’unità dei cristiani".
Anche a Varese Ortodossi, Riformati-Evangelici e Cattolici si confronteranno sul comune tema di riflessione per l’edizione 2013, ispirato al profeta Michea “Quel che il Signore esige da noi” (cfr. Mic 6, 6-8).
L’invito per tutte le parrocchie del Decanato di Varese è ad un’intensa preghiera di intercessione e alla partecipazione convinta alle iniziative proposte. Un dialogo che, come spiegava Giovanni Paolo II nell’enciclica "Ut unum sint", è il metodo stesso dell’ecumenismo.
Il calendario 2013 prevede diversi appuntamenti: eccoli.

Sabato 19 gennaio
· ore 14.00 Chiesa Russo Ortodossa presso la Cripta della Parrocchia della Brunella, benedizione dell’acqua nella solennità dell’Epifania.
· ore 20.30 Chiesa Battista di via Verdi 14, preghiera ecumenica in stile di Taizé.

Domenica 20 gennaio
· Ore 10.00 Basilica di San Vittore, durante la Santa Messa predicazione della Pastora Lidia Maggi.

Martedì 22 gennaio

· ore 20.30 nella Cripta della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Masnago Studio Biblico/Meditazione guidata a due voci, sul brano di MI 6, 6-8. Predicatori: Don Stefano Cucchetti/Doriana Giudici.

Mercoledì 23 gennaio:
preghiera ecumenica in una parrocchia di Luino.

Giovedì 24 gennaio
· ore 20.30 Chiesa di Sant’Antonio alla Motta, preghiera ecumenica di chiusura della settimana di unità dei cristiani, presieduta da Padre Wladimir Khomenko – Chiesa Russo Ortodossa, Diacono Nino Monteggia – Chiesa Battista e Monsignor Franco Agnesi. Segue Agape Fraterna all’oratorio del centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.