Un libro e una mostra per ricordare la Shoah
In biblioteca la presentazione del libro di Lilli Vaifra Pesaro e Sara Magnoli "Il sogno di Lilli". In contemporanea aprirà i battenti una mostra che prende le mosse dal libro
Domenica 27 gennaio, nell’anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz (1945), si celebra la Giornata della Memoria. L’Assessorato alla Cultura e Istruzione della città di Castellanza in collaborazione con l’ANPI propone in biblioteca due momenti di riflessione per non dimenticare l’orrore dello sterminio nazista: alle 10.30 si terrà la presentazione del libro "Il sogno di Lilli" a cura di Lilli Vaifra Pesaro e Sara Magnoli, a cui seguirà l’inaugurazione dell’omonima mostra (visitabile fino al 3 febbraio) che prende le mosse dal racconto. La mattinata si concluderà con un momento celebrativo a cura dell’ANPI con la partecipazione del Senatore Giampietro Rossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.