Vince Ambrosoli per duecento voti

Testa a testa su Twitter tra il candidato del centro sinistra e Maroni. Gli altri sono distantissimi

 La battaglia elettorale si gioca su più mezzi. Quello che da qualche mese è più citato e osannato è Twitter. Curiosa la situazione in Lombardia dove la sfida è davvero aperta e i risultati potrebbero registrare uno scarto davvero minimo tra i due principali contendenti.
Una ipotesi che si conferma anche guardando l’andamento dei followers di Twitter, ovvero le persone che seguono un profilo.
Alle dodici di oggi Ambrosoli, candidato del centro sinistra, aveva 18.333 followers. Maroni lo segue a ruota con 18.101. Nettamente indietro Albertini con 2.339 e senza possibilità di reale confronto Pinardi con 382. Stupisce, per il peso che la sua formazione da a internet, la candidata del Movimento 5stelle Silvana Carcano "ferma" a 178.

Galleria fotografica

Candidati e Twitter 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Candidati e Twitter 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.