A scuola autostima
Il corso avrà inizio il 7 marzo prossimo. Presso il consultorio familiare “La Casa di Varese”
All’interno delle attività del centro per la Famiglia, il consultorio familiare “La Casa di Varese” promuove incontri di gruppo finalizzati al miglioramento del benessere e dell’autostima nelle relazioni interpersonali e familiari. Il corso avrà inizio il 7 marzo prossimo.
Il ruolo dell’autostima, è fondamentale nel percorso di vita di ogni individuo. Una valutazione di sé “sufficientemente buona”, rende possibile una migliore percezione della qualità della vita. L’autostima, infatti, si definisce come il modo di valutare se stessi, il grado di fiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità. Di conseguenza, “avere un buon livello di autostima” consente all’individuo di sperimentare adeguate sensazioni di benessere e di sicurezza nelle relazioni.
Sono previsti una serie di incontri di gruppo, in cui si prenderanno in considerazione quali relazioni esistono tra le dinamiche interiori – cioè, come noi vediamo la realtà – e quelle interpersonali, che riguardano i riconoscimenti ed i messaggi che riceviamo dagli altri. Verrà analizzato il ruolo giocato nel corso della propria esistenza, in quei momenti cruciali che portano a dei cambiamenti: matrimonio, nascita di figli, cambiamenti lavorativi, studio ecc…. In questi periodi, l’autostima può giocare un ruolo importante dentro le relazioni interpersonali.
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi all’Istituto La Casa di Varese, via Crispi 4 – Varese, tel. 0332238079.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.