“Ambrosoli aiuti Porro a far sgomberare l’ex macello”

Intervento della Comi in occasione della visita in città del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione. La coordinatrice del Pdl torna a parlare dell'edificio pubblico occupato quattro mesi fa da un gruppo di giovani

«Consiglio ad Ambrosoli, che è avvocato ed è uomo di legge, di aiutare Porro a farla rispettare». Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl di Varese ed europarlamentare Lara Comi in occasione della visita a Saronno del candidato presidente del centrosinistra alle elezioni regionali della Lombardia, Umberto Ambrosoli. 
«Da quattro mesi un gruppo vicino ai centri sociali si è accampato in un edificio pubblico, l’ex macello di via don Monza, e il sindaco non muove un dito e non si attiva per lo sgombero – prosegue la Comi -. Porro continua a tergiversare e ha mentito perché ha detto che avrebbe agito ma non ha mantenuto la promessa. Eppure lo sgombero potrebbe farlo anche domattina, visto che la decisione di procedere al rilascio dell’ex macello spetta solamente a lui, avendo disposizione la Polizia Locale e, se non basta quella, può chiedere il supporto delle forze dell’ordine».  
«Viene il sospetto – aggiunge Comi – che quest’inerzia sia figlia di una certa vicinanza degli abusivi al sindaco. Se preferisce utilizzare il dialogo anziché la forza pubblica, con l’aiuto anche dell’avvocato Ambrosoli, vada a parlare con gli occupanti e li convinca a lasciare lo stabile. Basta menare il can per l’aia, Porro si assuma le proprie responsabilità e difenda il patrimonio pubblico. La legge è uguale per tutti: Ambrosoli lo ricordi a Porro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.