Amore amicizia e azione al cinema
Arriva l'atteso "Principe abusivo" di Siani e il quindi capitolo di "Die Hard", ma per gli amanti del cinema d'autore esce anche il nuovo film di Gus Van Sant "Promis Land"
Il principe abusivo, in uscita a San Valentino, è una commedia romantica diretta, sceneggiata ed interpretata da Alessandro Siani. Il simpatico attore napoletano è Antonio, un perdigiorno che vive „a scrocco“ e si presta come cavia per esperimenti farmaceutici. Inevitabilmente si innamora di una donna impossibile, la principessa Letizia (Sarah Felberbaum). L’unico modo per avvicinare la ragazza consiste nel seguire alla lettera i preziosi insegnamenti di Anastasio (Christian De Sica), il ciambellano di corte, che si impegna a trasformare Antonio in un vero gentiluomo. Il giovane ricambierà il favore quando il suo mentore deciderà di conquistare Jessica (Serena Autieri), pescivendola verace: avrà inizio un’opera di „insegnamento“ al contrario con risultati esilaranti…
Parla invece di una grande amicizia Noi siamo infinito. Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo brillante e schivo, che non ama la compagnia dei coetanei. La sua vita cambia quando i compagni di scuola dell’ultimo anno Sam (Emma Watson) ed il fratellastro Patrick (Ezra Miller) lo introducono nel loro gruppo di amici. Parallelamente, grazie al suo professore di letteratura, il sig. Anderson (Paul Rudd), il ragazzo si appassiona alla materia e decide di diventare uno scrittore. Nonostante le novità positive però, il povero Charlie nasconde un grande dolore per il suicido del suo migliore amico. Quando gli amici partiranno per il college, l’equilibrio precario del giovane verrà messo a dura prova.
Gus Van Sant dirige Promised land. Steve Butler (Matt Damon) è uno stimato venditore di un multinazionale, inviato insieme ad una collega in una cittadina rurale per trattare l’acquisto dei diritti di trivellazione in quel territorio. Sebbene la crisi economica spinga a concludere l’affare in fretta, la tenace opposizione di un insegnante e di un leader di un movimento popolare ostacola pericolosamente la trattativa.
I fan di Bruce Willis non potranno perdere Die Hard – un buon giorno per morire, al cinema dal 14 febbraio. Willis interpreta nuovamente John McClane. Dopo aver raggiunto Mosca per aiutare il figlio, si ritova a dover fuggire dalla mafia russa. Riusciranno padre e figlio, nonostante le personalità contrapposte, a cavarsela anche in questa occasione?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.