Cantele a braccia alzate in El Salvador
Prima vittoria del 2013 per la varesina del team Be Pink che conquista il "Grand Prix de Oriente" nel piccolo stato centroamericano
Primo successo stagionale per Noemi Cantele: la campionessa di Arcisate, come avvenuto lo scorso anno, festeggia la vittoria in centroamerica e più precisamente in El Salvador, piccolo stato dove però si organizzano corse interessanti anche per la "dote" di punti che portano per i ranking internazionali.
La varesina del Team Be Pink si è aggiudicata il "Grand Prix de Oriente", gara in linea tra le località di Fuera Aurea e Berlin, sulla distanza dei 99 chilometri; prova quindi breve ma resa insidiosa dal fatto che si gareggia da quelle parti si gareggia in altura. Cantele è andata in fuga con altre due atlete, la colombiana Lorena Vargas Villamil e Clemilda Fernandes Silva staccandole poi nella salita conclusiva. Un risultato positivo e importante, anche perché è giunto alla vigilia della partenza della corsa a tappe "Vuelta El Salvador" che già nel 2012 vide Noemi protagonista. E utile anche in chiave futura, visto che la varesina sarà tra le più attese il prossimo 24 marzo al "Trofeo Binda" di Cittiglio, la gara italiana di Coppa del Mondo femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.