Cantello: la raccolta differenziata è al 57,49 per cento
"Un risultato decisamente soddisfacente - spiega l'Amministrazione - Se pensiamo che fino a pochi anni fa Cantello era agli ultimi posti nella graduatoria provinciale"
Sono disponibili i risultati definitivi dell’anno 2012 per la raccolta differenziata di Cantello: dove è stata ottenuta una percentuale di differenziata del 57,49%, in aumento di oltre il 15% rispetto al dato del 2011.
«Un risultato decisamente soddisfacente – spiega l’Amministrazione – Se pensiamo che fino a pochi anni fa Cantello era agli ultimi posti nella graduatoria provinciale (con percentuali che non superavano il 40%): ora possiamo guardare al futuro con buone prospettive».
La svolta in positivo si è avuta in particolare con la partenza della raccolta porta a porta dell’umido domestico, che ha dato un impulso decisivo al miglioramento dei dati. I risultati 2012, molto dettagliati, sono pubblicati nel banner "Raccolta Rifiuti" presente sul sito del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.