È pronta la Mv Agusta per il mondiale Supersport
Le moto della Schiranna saranno gestite dal Team ParkinGo: Roberto Rolfo e Christian Iddon saranno i piloti titolari
Sarà Roberto Rolfo l’uomo di punta del team ParkinGo e di MvAgusta, il binomio tutto varesino al via del prossimo mondiale nella categoria Supersport.
Un ritorno importante per la casa della Schiranna che intende ricominciare a mettere trofei in bacheca dopo la straordinaria epopea vissuta tra gli anni ’50 e i ’70.
Rolfo (a sinistra nella foto), torinese di 33 anni, vanta quattro Gran Premi vinti nel Motomondiale e una serie di importanti piazzamenti a partire dal secondo posto assoluto in classe 250 nel 2003 alle spalle di Manuel Poggiali. Lo scorso anno il pilota italiano ha partecipato ad alcune prove in MotoGp senza risultati di rilievo e ora è stato scelto per portare in gara la tre cilindri della Schiranna. Insieme a Rolfo il team ParkinGo schiererà in pista il britannico Christian Iddon (a destra nella foto), già specialista nel motard che di recente ha fatto bene nella supersport inglese in sella a una Triumph.
Il mondiale Supersport, organizzato come sempre accanto a quello Superbike, scatterà il 24 febbraio da Phillip Island in Australia e sarà articolato su 14 prove. In Italia arriverà il 12 maggio a Monza e il 30 giugno a Imola; conclusione in India a metà novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.