Ebagua è in forma, ma il Varese pareggia
I biancorossi hanno impattato 3-3 nell'amichevole settimanale contro SolbiaSommese. Doppietta del centravanti e rete di Scapuzzi per la squadra di Castori, sempre alle prese con diversi infortuni
È finita in parità il match amichevole tra Varese e SolbiaSommese, che si sono affrontate sul campo in sintetico del centro sportivo di Gavirate nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13. È di 3-3 il risultato finale segnato da una doppietta di Ebagua per i biancorossi e una buona prova generale delle due squadre. Un test vero, a tratti quasi duro, con i biancorossi e i nerazzurri, che attualmente sono secondi nel girone di Eccellenza, che non si sono affatto risparmiati.

Nella ripresa Castori ha mantenuto lo stesso schema, ma cambiando le pedine: in porta è andato Bastianoni, in difesa i terzini sono stati Fiamozzi e Franco, con Carrozzieri e Struna in mezzo. A centrocampo Ferreira Pinto e Tripoli hanno fatto le ali, con Corti e Kone in mediana. L’ivoriano ha poi lasciato spazio dopo 10’ a Carrieri, che si è posizionato al centro della difesa facendo scalare Struna in mezzo al campo. Attacco con Juan Antonio al fianco di Oduamadi. La seconda parte di gara ha sorriso alla formazione di Spilli, che ha riportato in parità il match prima con un gran gol di Gervasoni, poi con Angelucci per il definitivo 3-3. Sfortunato il Varese, che ha colpito prima per due volte il palo, prima con Odu dal limite dell’area, poi con Damonte di testa da azione d’angolo.
CASTORI GUARDA ALLA CONDIZIONE – Al di là del pareggio, mister Castori si è detto soddisfatto del test: «È stato un buon match per giudicare lo stato di forma dei miei ragazzi. Qualcuno non gioca da un po’ e deve ritrovare la gamba giusta, qualcun altro deve riprendersi dall’influenza e non è al meglio. Sabato affronteremo una buona squadra, la Juve Stabia, che dopo la sconfitta di settimana scorsa in casa verrà a Varese ancora più concentrata e agguerrita».
SITUAZIONE INFERMERIA – Settimana piena per lo staff medico del Varese, che ha dovuto fare gli straordinari. Se Juan Antonio, Oduamadi e Ferreira Pinto si sono ormai ripresi dall’influenza, le note negative riguardano Neto e Bressan. Il brasiliano sovrà stare fermo ancora qualche settimana per il guaio muscolare, mentre il portiere continua ad avvertire dolore alla spalla e difficilmente potrà esserci contro la Juve Stabia. Martinetti si è allenato a parte per non caricare troppo il ginocchio dolente; assieme a lui Rea, che sembra essere sulla via della guarigione in tempi stretti e domani inizierà il lavoro con la palla. Dovrebbe invece essere totalmente a disposizione di Castori il difensore Carrozzieri, che ha recuperato e oggi ha giocato per tutto il tempo della partitella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.