Fermato e arrestato uno dei tre fuggiaschi
La notizia confermata dalla Squadra Mobile che assieme alla poliza Cantonale ha fermato l'uomo a Lugano
Uno dei tre evasi dal carcere dei Miogni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi, 21 febbraio.
Nel tardo pomeriggio, Bunoro Marius George (nella foto), cittadino rumeno di 23 anni, evaso la scorsa notte dal carcere di Varese, è stato tratto in arresto in territorio svizzero, nei pressi di Lugano, dalla Polizia Cantonale in collaborazione con la Squadra Mobile di Varese e il Centro di Cooperazione e Polizia Doganale di Chiasso (CCPD).
La Polizia cantonale e le Guardie di confine confermano l’arresto, avvenuto poco prima delle 18. La versione offerta dalle autorità svizzere ricostruisce l’accaduto.
Il fatto è avvenuto su un treno diretto in Italia in territorio di Melide da due guardie di confine, che hanno riconosciuto il giovane in base alle foto segnaletiche diramate dal CCPD di Chiasso. Successivamente è stato arrestato da agenti del Reparto mobile Sottoceneri.
Bunoro, imputato in attesa di giudizio per furto aggravato, rientrerà presto in Italia per tornare in carcere; fatto questo confermato da fonti vicine alla Questura di Varese: le procedure per il rientro in Italia del giovane saranno molo brevi.
Prosegue la caccia agli altri due detenuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.