Galli: “Non ho idea delle ragioni degli arresti di oggi”
Il presidente della Provincia è anche consigliere di amministrazione di Finmeccanica. "Siamo preoccupati per gli effetti che si potranno avere per le nostre aziende"
"Questa indagine va avanti da due anni, e non ho idea delle ragioni degli arresti di oggi". Dario Galli, presidente della Provincia e consigliere di amministrazione di Finmeccanica non si sottrae a un primo commento sulla vicenda che ha portato agli arresti di Giuseppe Orsi e Brugno Spagnolini, rispettivamente amministratore delegato di Finmeccanica il primo e di Agusta Westland il secondo.
"Sono interessato anche io a capire cosa sia successo – prosegue Galli – perché, se la questione riguarda la fornitura di elicotteri all’India, è una cosa vecchia e risale a diversi anni fa. Le indagini sono iniziate due anni fa e quindi quali sono i rischi che richiedono restrinzioni personali così pesanti? Orsi è uno che non passa inosservato".
L’esponente politico non ha un rapporto diretto con Agusta Westland. "Siedo nel consiglio di amministrazione della holding di Finmeccanica e noi non entriamo nel dettaglio delle singole operazioni. Non nascondo comunque che siamo molto preoccupati e dobbiamo valutare bene gli sviluppi, ma è chiaro che non è una bella cosa quella che sta succedendo. Il mercato in cui operano queste aziende è molto difficile, e minare la fiducia internazionale renderà ancora più arduo andare a trovare commesse di lavoro. Se si diffonde l’idea che trattare con Finmeccanica è pericoloso, il danno non sarà certamente piccolo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.