La giunta ha discusso l’ipotesi di ridursi del 5% lo stipendio
Ma non ha votato. Alcuni aspetti vanno ancora chiariti, la proposta però è divenuta di dominio pubblico
La giunta comunale sta pensando di ridursi lo stipendio, ma non ha ancora deciso come affrontare l’eventuale taglio. Gli assessori ne hanno discusso durante la riunione di questa mattina, senza tuttavia votare.
La proposta del sindaco Fontana è quella di un abbassamento del 5% della retribuzione, ma non è stato chiarito se sarà un taglio al lordo, o al netto. Bisogna capire ancora come gestire eventuali arrotondamenti. La notizia doveva restare riservata ma è trapelata, creando dunque un’aspettativa nei cittadini, che probabilmente si aspetteranno, a questo punto, che si passi ai fatti. Ufficialmente oggi il sindaco di Varese percepisce una indennità lorda mensile di 6.854,10 euro
L’indennità lorda mensile che spetta al vicesindaco pari a 4.099,63. Per gli assessori comunali, l’indennità lorda è di 3.279,71 euro. I lavoratori dipendenti che hanno mantenuto la loro occupazione percepiscono solo la metà. Nella giunta di Varese sono il vicesindaco Carlo Baroni e l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.