Mette l’hashish nei francobolli e si spedisce due cartoline da Amsterdam
Denunciato un ragazzo che aveva trovato un singolare escamotage per portarsi a casa la droga dopo l’ultimo viaggio, evitando così le perquisizione al confine
Hashish nei francobolli provenienti da Amsterdam. Ad accorgersi di uno strano rigonfiamento sul francobollo di alcune cartoline sono stati gli operatori dell’Ufficio Postale di Crosio della Valle, che hanno immediatamente contattato la Squadra Mobile della Questura.
Gli Agenti intervenuti, hanno proceduto al parziale distacco dei francobolli notando che erano stati incollati, utilizzando una piccola quantità di hashish, di consistenza appiccicosa, quale potrebbe essere quello di tipo “Afgano”.
Sequestrate le “missive drogate”, gli agenti sono andati nell’abitazione del destinatario delle cartoline. La soluzione del caso ha fatto emergere un escamotage piuttosto originale: infatti, il giovane dichiarava di essersi recato, nel mese precedente ad Amsterdam, ove aveva fatto uso di stupefacenti e, volendosi portare a casa un “cadeau”, senza rischiare di essere fermato dalla Polizia, aveva messo in atto un suggerimento datogli da un ragazzo del posto, utilizzando appunto alcuni frammenti appiccicosi di hashish per incollare il francobollo. La bravata, gli è comunque costata una segnalazione alla Prefettura di Varese, quale assuntore di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.