Monsignor Scola e Cacciari si confrontano all’Apollonio
Colloquio - evento sulla fede: Mercoledì 6 febbraio alle 21 al Teatro Apollonio in piazza Repubblica l’Arcivescovo di Milano,e il filosofo si confronteranno in un dialogo pubblico su “Le ragioni della fede”.
Il più grande teatro di Varese accoglie un colloquio – evento sulla fede: Mercoledì 6 febbraio alle 21 al Teatro Apollonio in piazza Repubblica l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, e il filosofo Massimo Cacciari si confronteranno in un dialogo pubblico su “Le ragioni della fede”.
Il confronto culturale, che si preannuncia di alto profilo per la statura intellettuale dei due protagonisti, sarà reso più caldo dalla loro conoscenza di lunga data: i due si stimano reciprocamente fin dai tempi in cui il cardinale Scola era Patriarca di Venezia e Massimo Cacciari sindaco della città lagunare.
L’incontro è proposto dal decanato di Varese nell’ambito delle iniziative per l’Anno della Fede.
Moderatore dell’incontro sarà il varesino Enrico Castelli, giornalista del Tg1. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.