Pasolini e Caravaggio: così lontani, così vicini
Anche quest’anno la delegazione FAI di Varese organizza presso Villa Panza due appuntamenti, per parlare di arte e di ciò che accomuna artisti di diverse epoche e di diverse manifestazioni dello spirito
Come ogni anno, anche quest’anno la delegazione FAI di Varese organizza presso Villa Panza due appuntamenti, venerdi 1 marzo e venerdi 15 marzo, per parlare di arte e di qualcosa che affianca e accomuna artisti di diverse epoche e di diverse manifestazioni dello spirito.
Il primo incontro, venerdì 1 marzo alle ore 19.30, nel Salone Impero di Villa Panza sarà una conferenza davvero “intrigante”. Il titolo della serata è: "Pasolini e Caravaggio … così lontani così vicini". La relatrice, Carla Sanguineti, parlerà della vita dei due grandi personaggi e illustrerà come e quanto siano similari la loro esperienza e il loro destino: i problemi giudiziari, l’attenzione agli emarginati, la frequentazione dei quartieri della malavita, la morte violenta e soprattutto la rappresentazione del Sacro sono i tratti comuni e salienti di queste due esistenze travagliate.
Dopo la conferenza, alle ore 20.30 sarà organizzata una cena presso il Ristorante Luce, all’interno della Villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.