Quando gli amici fanno miao!
Da 23 anni il 17 febbraio è dedicato ai piccoli amici che fanno le fusa. Avete un micio? Mandateci le vostre foto
Anche i nostri piccoli amici che amano fare le fusa e farsi coccolare hanno una festa nazionale. Il 17 febbraio, da 23 anni, si celebra la festa del gatto. Un giorno dedicato all’animale domestico, insieme al cane, più diffuso tra le famiglie italiane. Di media una su tre ne possiede uno.La data fu scelta da un sondaggio lanciato dalla giornalista di Tuttogatto Claudia Angeletti che lanciò la domanda «Quale giorno preferireste dedicare alla celebrazione dell’affascinante felino?».
Tra le molte proposte fu scelta la data del 17 febbraio, in barba alle superstizioni: febbraio era considerato anticamente il mese “dei gatti e delle streghe” e la simbologia del numero 17 sembrava adatta ad un animale tanto affettuoso quanto spesso in passato associato a sventure e avvenimenti funesti.
Voi avete un micio? Mandateci le foto del vostro amico a quattro zampe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.