Rubano borsa, denunciati madre e figlio

I due hanno rotto il vetro di un'auto in sosta a Gallarate per sottrarre la borsa che vi era all'interno. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio li ha pizzicati poche ore dopo

I militari della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, durante un servizio di controllo del territorio, hanno individuato e denunciato due ladri, un uomo e una donna, responsabili di un furto perpetrato poche ore prima a Gallarate. L’evento ha avuto come protagonisti i due autori del furto, madre e figlio, entrambi pluri-pregiudicati per reati specifici, i quali questa mattina (venerdì), dopo aver notato un’auto in sosta in un parcheggio di Gallarate, all’interno della quale si trovava la borsa della proprietaria della vettura, hanno rotto il finestrino e, asportata la borsa contenente, oltre ai vari effetti personali della vittima, anche un portafoglio con documenti personali, carte di credito, bancomat e alcune centinaia di euro, si sono dati immediatamente alla fuga.

A quel punto la vittima, resasi conto del furto subito, la donna contattava il 112 per denunciare l’accaduto. I militari dell’Arma, prontamente, hanno avviato ricerche serrate su tutto il territorio tra Gallarate e Busto Arsizio. Queste hanno portato i loro frutti quando, a poche ore dall’evento, una pattuglia dei carabinieri bustocchi, insospettita dai movimenti dei due congiunti peraltro già noti per altri reati simili, ha fermato la loro autovettura e ha proceduto ad una perquisizione del veicolo, all’interno del quale veniva rinvenuta la refurtiva. Per i due è scattato immediatamente la denuncia per furto aggravato in concorso.  L’attività svolta dai militari bustocchi si inserisce nel quadro di un costante controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati contro la persona e il patrimonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.