Un san Valentino contro la violenza sulle donne

Un flash mob planetario per affermare il diritto alla vita e alla dignità delle donne. Manifestazioni anche a Varese, in Piazza Podestà, con ritrovo alle ore 18

Sarà un san Valentino davvero diverso per le persone chiamate, in un gigantesco passaparola planetario, al più grande flash mob del mondo. "One Billion Rising" organizzato per il 14 febbraio 2013, non celebrerà l’amore melenso, ma affermerà il diritto alla vita e alla dignità delle donne.

Il 14 febbraio saranno un miliardo, secondo le intenzioni degli organizzatori, le donne e gli uomini che balleranno insieme nelle piazze e nelle strade del mondo per la prima iniziativa mondiale per affermare il diritto alla vita e alla dignità delle donne. La campagna globale è stata proposta da Eve Ensler, la drammaturga nota in tutto il mondo per "I monologhi della vagina", mentre la coreografia del flash mob collettivo è di Debbie Allen, nota al grande pubblico per la sua interpretazione della professoressa di danza Lydia Grant nel film, e nell’omonima serie tv, Saranno Famosi.

Sono moltissimi i punti dove i flash mob sono organizzati, in tutto il mondo: i più vicini a noi sono in Piazza Podestà a Varese, con ritrovo ore 18 ed evento alle 18.30. E con la possibilità, per chi preferisce impararla in compagnia, di fare una "prova generale" mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 presso la sala "la Piramide" in Piazza De Salvo 5 a Varese, a cura della Uisp. Mentre per chi invece ha bisogno solo di un tutorial per imparare a ballare il video è su youtube
Un altro punto vicino, che si rivelerà tra i più frequentati d’Italia, è anche quello di Milano, in piazza Duomo angolo piazzetta Reale alla stessa ora. Per tutti, l’abbigliamento richiesto è nero e rosso.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.