Una domenica d’arte a Villa Panza
Proseguono gli appuntamenti promossi dal FAI dedicati alle famiglie in cui grandi e bambini possono cimentarsi in divertenti laboratori creativi
Un’altra domenica all’insegna dell’arte nella splendida cornice di Villa e Collezione Panza, con il prossimo appuntamento del ciclo “FAI Arte la domenica” e la mostra dell’artista concettuale americano Lawrence Weiner “Esplorazioni/1. Lawrence Weiner, opere 1969-73”.
In un ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie, il FAI – Fondo Ambiente Italiano propone “FAI Arte la domenica”, sette pomeriggi in cui grandi e bambini, dalle ore 15.00, potranno cimentarsi in divertenti laboratori creativi per scoprire, giocare e divertirsi con l’arte contemporanea e gli artisti della Collezione Panza. Luce, colore, spazio e natura saranno i materiali a disposizione dei più piccoli per la creazione di opere d’arte originali.
Dopo il primo appuntamento di Carnevale con “Colorandoliamo”, i piccoli sono invitati domenica 24 febbraio a scoprire il suono che si cela dietro a ogni colore, con “Suono Luce Colore”: un divertente percorso gioco finalizzato alla creazione di un’originale scatola sonora.
Inoltre, fino al 10 marzo, all’interno di una rassegna volta a valorizzare la figura di Giuseppe Panza di Biumo e in particolare di alcuni artisti della sua collezione, prosegue il focus sulle opere dell’artista americano Lawrence Weiner “Esplorazioni/1. Lawrence Weiner, opere 1969-73”: un percorso di otto opere allestite nelle Scuderie e nella Limonaia della Villa che racconta la ricerca di uno dei protagonisti della stagione concettuale, e il suo rapporto con il collezionista milanese.
Villa e Collezione Panza, Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.