Vigili “troppo buoni”, chiesti 280 mila euro di risarcimento
Andrea Collauto, assolto dall'accusa di omissione di atti d'ufficio insieme a Fausto Sartorato, ora passa al contrattacco e chiede un maxi-risarcimento per mobbing all'amministrazione e all'ex-comandante Casale
Che la questione non si fosse chiusa con l’assoluzione di Andrea Collauto (a destra nella foto) e Fausto Sartorato lo si era capito subito dopo il pronunciamento dei giudici. I due agenti di Polizia Locale di Bustoerano finiti sotto processo per omissione di atti d’ufficio dopo che il loro comandante di allora (siamo nel 2008), Alessandro Casale ora a Monza, li aveva denunciati per il loro rifiuto di comminare multe ad un ambulante in zona Malpensafiere. Il loro rifiuto era costato un processo che si concluse, appunto, con l’assoluzione perchè il fatto non sussiste. Subito Sartorato aveva annunciato che sarebbe partita la richiesta di danni per mobbing da parte del suo collega Collauto ed ecco che, puntuale, arriva il momento di annunciare i contenuti della causa intentata nei confronti dell’amministrazione e dell’ex-capo della Polizia Locale bustocca. Il risarcimento richiesto è di 280 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.