Vigili “troppo buoni”, chiesti 280 mila euro di risarcimento
Andrea Collauto, assolto dall'accusa di omissione di atti d'ufficio insieme a Fausto Sartorato, ora passa al contrattacco e chiede un maxi-risarcimento per mobbing all'amministrazione e all'ex-comandante Casale
Che la questione non si fosse chiusa con l’assoluzione di Andrea Collauto (a destra nella foto) e Fausto Sartorato lo si era capito subito dopo il pronunciamento dei giudici. I due agenti di Polizia Locale di Bustoerano finiti sotto processo per omissione di atti d’ufficio dopo che il loro comandante di allora (siamo nel 2008), Alessandro Casale ora a Monza, li aveva denunciati per il loro rifiuto di comminare multe ad un ambulante in zona Malpensafiere. Il loro rifiuto era costato un processo che si concluse, appunto, con l’assoluzione perchè il fatto non sussiste. Subito Sartorato aveva annunciato che sarebbe partita la richiesta di danni per mobbing da parte del suo collega Collauto ed ecco che, puntuale, arriva il momento di annunciare i contenuti della causa intentata nei confronti dell’amministrazione e dell’ex-capo della Polizia Locale bustocca. Il risarcimento richiesto è di 280 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.