Badante ruba più di 10mila euro a un’anziana

Denunciata una donna di 42 anni che lavorava per una cooperativa per conto del Comune: poco alla volta sottraeva piccole somme e gioielli dalla casa

Aveva sottratto denaro contante e gioielli per un totale di oltre 10mila euro all’anziana di cui si prendeva cura. Protagonista della vicenda è una badante di Casorate Sempione che operava in una casa di Carnago dove vive di un’anziana di 78 anni. La badante, dell’età di 42 anni, lavorava per una cooperativa che opera per conto del Comune in in alcune situazioni di difficiltà. Ad accorgersi dei piccoli furti continuati nel tempo è stata la figlia dell’anziana, una donna di 56 anni, anche lei che vive nella casa, la quale ha avvisato i carabinieri dopo aver trovato più volte spostata la borsetta dove vi erano posti i contanti
D’accordo con i carabinieri sono stati quindi fotocopiati i soldi e un giorno, quando la 56enne ha notato la badante vicino alla borsa, sono stati chiamati i carabinieri. Questi sono giunti sul posto e fuori dall’abitazione hanno fermato la 42enne trovandole addosse le stesse banconote che erano state fotocopiate. 
La badante avrebbe anche ammesso di aver sottratto più volte il denaro e di aver preso anche alcuni gioielli che avrebbe poi già rivenduto a un "compro oro" del paese, dove i carabinieri hanno già trovato traccia della vendita. Per la donna è quindi scattata la denuncia per furto e i militari stanno indagando se siano avvenuti furti simili anche nelle altre case dove lavorava la 42enne. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.