Boeing Boeing in scena al Manzoni

Martedì 19 marzo alle 21 andrà in scema lo spettacolo di Marc Camoletti nell'ambito di BA Teatro

 Nell’ambito di BA Teatro martedì 19 marzo alle ore 21 presso il Teatro Manzoni di Busto Arsizio vi sarà la commedia “Boeing Boeing” di Marc Camoletti con regia di Mark Schneider.

“Boeing Boeing” è il titolo di una commedia del francese Marc Camoletti che ebbe grande successo sul palcoscenico, originò varie edizioni televisive e, nel 1965, una memorabile versione cinematografica firmata da John Rich e interpretata Tony Curtis e Jerry Lewis.
E’ un testo che si collega a quel teatro boulevardier che ebbe in Georges Feydeau uno dei massimi esponenti. E’ stato etichettato anche come teatro delle porte poiché, spesso, la scena è occupata da corridoi e saloni su cui si affacciano numerosi ingressi usati dai personaggi per nascondersi o per uscire di scena mentre altri entrano.
Lo spettacolo racconta la storia di Bernardo, architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi. E’ coinvolto emotivamente con tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo per tre differenti compagnie aeree. Con l’aiuto della sua governate Berta, tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie, in modo che le tre donne non si possano mai incontrare. Bernardo è riuscito a convincere ogni donna che corteggia che è l’unico amore della sua vita. Il sistema comincia a vacillare quando le ragazze gli danno la “bella” notizia che saranno tutte spostate a breve su aerei nuovi, migliori e più veloci che permetteranno una più lunga permanenza nella capitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.