Conferma regionale per Marchettini
Il dirigente di Corgeno sarà ancora il presidente della Federazione a sedile fisso. In consiglio altri due varesini: De Maddalena e D'Antone
Giovanni Marchettini è stato riconfermato presidente regionale del canottaggio sedile fisso nel corso della assemblea annunale della Ficsf che si è tenuta sabato 9 marzo alla sede Coni di Milano. Il dirigente di Corgeno (terzo da sinistra nella foto) era l’unico candidato in lizza ed è stato votato all’unanimità.
Altri due varesini fanno parte del nuovo comitato regionale: Federico De Maddalena di Germignaga (consigliere atleti) e Piero D’Antone della Corgeno (consigliere tecnico). Gli altri consiglieri eletti dalle società lombarde sono Cristina Bianchi di Laglio (Como) e Franco Baruffaldi di Gardone Riviera (Brescia) che rappresenta anche le numerose società bresciane e bergamasche della specialità voga in piedi. In Lombardia sono 40 le società affiliate alla Ficsf di cui nove nella provincia di Varese. L’attività federale comprende, oltre alle competizioni con le tradizionali imbarcazioni a sedile fisso (Jole Lariana e Elba), anche le gare con i Gozzi (tipico delle coste liguri e tirreniche), i galeoni, le Lucie del lago di Como e le note Repubbliche Marinare. Recentemente sono entrate a far parte della federazione le società che utilizzano imbarcazioni della voga in piedi molto radicate sul Garda, laguna veneta, e lungo il Po da Cremona a Mantova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.