Il Papa: “Vorrei una Chiesa vicino ai poveri”

Nel corso del primo incontro con la stampa il Papa ha motivato la scelta che lo ha portato ad assumere il nome di Francesco

papa Francesco incontra i giornalisti«Vorrei una Chiesa povera, vicina ai poveri». Questo il messaggio odierno di Papa Francesco che in mattinata ha incontrato i giornalisti nel corso del primo incontro tra il Pontefice e la stampa mondiale. Il Papa ha voluto spiegare le ragioni che lo hanno portato a scegliere il nome Francesco, decisione ispirata proprio al santo di Assisi. Il Papa ha raccontato che durante il Conclave, quando la sua nomina si stava avvicinado verso una conferma, l’arcivescovo di San Paolo, gli ha detto: «Non ti dimenticare del poveri. Quelle parole mi sono risuonate nella testa». La scelta di Francesco, come Francesco d’Assisi, è dunque rivolta al senso di quella figura, «Uomo della povertà e della pace".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.