Il rapper Salmo in città con il nuovo disco

Il rapper incontrerà i fan mercoledì 3 aprile per presentare il suo ultimissimo cd dal titolo top secret che uscirà il 2 aprile. Intanto esce "Death Usb" il 12 marzo

Salmo alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il rapper incontrerà i fan mercoledì 3 aprile per presentare il suo ultimissimo cd dal titolo top secret che uscirà il 2 aprile. Un appuntamento imperdibile e attesissimo dagli amanti del rap, così come è appena accaduto per Fedez, che potranno acquistare la copia del loro cd tra i primi in Italia. Intanto, i fan si possono consolare con "Death Usb" il disco “digitale” di Salmo che oggi diventa fisico e sarà nei negozi di dischi dal 12 marzo. “Death Usb" si è rivelato uno dei dischi digitali di maggior successo dell’anno, una vera e propria rivoluzione per il mercato discografico italiano. L’album, interamente prodotto dal rapper sardo, vanta inoltre featuring con vari artisti della scena rap/hip hop italiana tra cui Primo dei Cor Veleno, Ensi ed Enigma.
Salmo ha più di 250.000 “mi piace sulla pagina ufficiale facebook” , più di 63.000 follower su twitter e MILIONI di visualizzazioni sul canale You Tube.

PROSSIMI APPUNTAMENTI alla Casa del Disco:
VACCA il 19 marzo
DYDO degli HUGA FLAME il 9 marzo

Salmo, classe 1984, è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e
writer. Ad un anno dall’uscita di "Death Usb" (23 febbraio 2012) per Tanta Roba Label, Salmo è stato consacrato da pubblico e addetti ai lavori come uno dei fenomeni musicali della Penisola, uno showman capace di far convivere DubStep, Elettro e Rap-Hardcore in un mix che ha riempito tutti i club toccati dal lunghissimo tour a supporto dell’album.
Dopo essersi spostato a Milano con tutta la Machete crew, Salmo nel gennaio 2012 ha
registrato in una sola settimana l’intero disco. Dieci canzoni caratterizzate da basi ipnotiche
e sincopate unite a testi criptici ed estremi. Salmo, grazie anche alla sua poliedrica e oscura personalità, è riuscito ad incanalare le sue psicosi in una musica nuova, che riesce ad unire in un crossover inedito elementi all’apparenza distanti come free tekno, metal e rap di matrice anni novanta.

“Death Usb" – TRACKLIST:
1. Hellcom! _ Feat. DJ SLAIT
2. Il Pentacolo
3. Narcoleptic Verses pt.1 _ Feat. Primo – Ensi – DJ 2P
4. Negative Youth
5. Demons To Diamonds _ Feat. Fritz Da Cat
6. Senza _ feat. Enigma – DJ Slait
7. L.Fast & D. Young
8. Narcoleptic Verses pt.2 _ Feat. DJ Valium
9. Death USB _ Feat. Belzebass
10. Doomsday ( bonus track )

http://www.salmonlebon.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Il rapper Salmo in città con il nuovo disco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.