Le regole per accedere alla Dote Scuola

La Regione ha emanato le linee guida, per presentare domanda ci si può far aiutare anche dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune

Il Comune di Gallarate comunica che la Giunta Regionale ha approvato, per l’anno scolastico 2013/2014, le linee d’indirizzo sulla Dote Scuola. Il sistema comprende due ambiti principali: percorsi d’istruzione e percorsi d’istruzione / formazione professionale.

Della prima area fanno parte: la componente “Sostegno al reddito” finalizzata a favorire la permanenza nel sistema educativo delle persone meno abbienti frequentanti scuole statali; la componente “Buono Scuola”, per sostenere coloro che frequentano una scuola paritaria; la componente “Merito” riservata agli studenti che hanno raggiunto i risultati più brillanti.

La seconda area prevede un sostegno al reddito volto a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti meno abbienti iscritti ai percorsi regionali d’istruzione e formazione professionale, in istituzioni accreditate o in scuole statali.

Il tetto dell’Indicatore ISEE per l’accoglimento delle domande è fissato a 15.458 euro.
Compilazione, inoltro e gestione delle domande avvengono, come per gli altri anni, solo per via informatica sul sito www.dote.regione.lombardia.it. L’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Gallarate è a disposizione dei cittadini che non possiedono un computer. Anche coloro che inoltrano la richiesta autonomamente possono presentarsi all’URP con carta d’identità e attestazione ISEE per sottoscrivere la necessaria Dichiarazione Riassuntiva, che verrà successivamente trasmessa alla Regione. Le domande per l’assegnazione del “Sostegno al reddito” devono essere presentate dalle 12 dell’11 marzo alle 17 del 2 Maggio. Per la componente “Merito” (risultati conseguiti nell’anno scolastico 2012/2013) l’arco temporale è compreso fra 2 e 30 Settembre.

Per informazioni e contatti: Ufficio Relazioni col Pubblico, numero verde 800.112656, Palazzo Broletto, Via Cavour 4 (apertura: fra lunedì e venerdì dalle 9.30 alle ore 12.30, il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.