Siena batte Cantù e la raggiunge al quarto posto

La Montepaschi domina fino al +31 e poi subisce una clamorosa rimonta brianzola che si ferma però sul -5. Cremona perde Harris per il resto della stagione

Importante vittoria, nel posticipo della Serie A di basket, della Montepaschi Siena che sul proprio parquet ha superato 73-66 la Lenovo Cantù.
Risultato che però non spiega la storia di un match in cui i toscani hanno dominato in lungo e in largo per 28′, prima di spegnersi clamorosamente: giunti fino al +31 i biancoverdi hanno smesso di fare canestro subendo una rimonta arrivata fino al -5. Decisiva a quel punto una tripla dall’angolo di Moss e un paio di sprazzi di Brown, miglior marcatore della gara con 24 punti. In precedenza era stato soprattutto Ortner a mandare in crisi la Lenovo, dominando nei giochi a due vicino a canestro. Nella rimonta brianzola decisivo invece Leunen, preciso dall’arco dei 6,25. Nullo Aradori, ex di turno fischiatissimo dal pubblico senese.
Con i due punti guadagnati nello scontro diretto Siena (nella foto coach Banchi) spezza un momento difficile e acciuffa proprio Cantù al quarto posto con 30 punti, otto in meno della capolista Varese ma due in più di Milano che domenica è stata travolta in casa da Montegranaro. 
Intanto Cremona, che ieri ha fermato nettamente Sassari, ha perso per un grave infortunio la guardia Lance Harris (distacco completo del tendine del muscolo adduttore). La Vanoli è comunque quasi certa della salvezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.