Siena batte Cantù e la raggiunge al quarto posto
La Montepaschi domina fino al +31 e poi subisce una clamorosa rimonta brianzola che si ferma però sul -5. Cremona perde Harris per il resto della stagione
Importante vittoria, nel posticipo della Serie A di basket, della Montepaschi Siena che sul proprio parquet ha superato 73-66 la Lenovo Cantù.
Risultato che però non spiega la storia di un match in cui i toscani hanno dominato in lungo e in largo per 28′, prima di spegnersi clamorosamente: giunti fino al +31 i biancoverdi hanno smesso di fare canestro subendo una rimonta arrivata fino al -5. Decisiva a quel punto una tripla dall’angolo di Moss e un paio di sprazzi di Brown, miglior marcatore della gara con 24 punti. In precedenza era stato soprattutto Ortner a mandare in crisi la Lenovo, dominando nei giochi a due vicino a canestro. Nella rimonta brianzola decisivo invece Leunen, preciso dall’arco dei 6,25. Nullo Aradori, ex di turno fischiatissimo dal pubblico senese.
Con i due punti guadagnati nello scontro diretto Siena (nella foto coach Banchi) spezza un momento difficile e acciuffa proprio Cantù al quarto posto con 30 punti, otto in meno della capolista Varese ma due in più di Milano che domenica è stata travolta in casa da Montegranaro.
Intanto Cremona, che ieri ha fermato nettamente Sassari, ha perso per un grave infortunio la guardia Lance Harris (distacco completo del tendine del muscolo adduttore). La Vanoli è comunque quasi certa della salvezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.