Tenta di impiccarsi nel bagno della scuola

Una ragazza di 14 anni che frequenta il primo anno dell'Ite Tosi è stata salvata questa mattina (lunedì) dopo che aveva cercato di impiccarsi con una corda appesa ad una tubazione del bagno

Una ragazza di 14 anni che frequenta il primo anno dell’istituto tecnico commerciale Tosi di di viale Stelvio a Busto Arsizio, ha tentato questa mattina (lunedì) il suicidio impiccandosi con una corda all’interno del bagno della scuola. La ragazza è stata salvata da una compagna di classe che l’ha trovata penzolante all’interno di uno dei bagni ma ancora in vita. Le urla dell’amica hanno attirato l’attenzione del personale di servizio e di altri ragazzi dell’istituto che l’hanno aiutata a tirarla giù. Poco prima la quattordicenne, infatti, aveva mandato un sms alla compagna chiedendole di andare in bagno, probabilmente un modo per darsi ancora una possibilità. La studentessa è stata subito soccorsa dal personale del 118, accorso sul posto nell’immediato, e portata in ospedale dove è ricoverata non in gravi condizioni. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per ricostruire la vicenda. La ragazza , al momento, non ha spiegato il motivo del gesto anche se, a quanto pare, soffriva di uno stato di depressione da qualche tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.