Tra concorsi e prime incisioni, Dj Army continua a stupire

Il giovanissimo dj è tra i 10 finalisti di un concorso nazionale della Pioneer, sbaragliando 500 concorrenti. E in più è già pronto il suo primo singolo "beat time".

Andrea Armiraglio, più noto come Dj Army, è un nome già conosciuto dai nostri lettori. Vi avevamo raccontato la sua storia di giovanissimo dj oltre un anno fa ma da quel momento molte cose sono cambiate. «In questo anno c’è stato un salto di qualità» racconta Andrea, che ora di anni ne ha 14 e studia all’ITC Tosi di Busto. Ma il grande cambiamento per l’enfant prodige della consolle è stato sopratutto nell’ambito musicale con la partecipazione ad un concorso nazionale della Pioneer. «Avevo inviato un mio pezzo un po’ per gioco e un po’ per farmi conoscere», spiega Andrea ma alla fine «sono arrivato alle semifinali». Ha sbaragliato altri 500 dj provenienti da tutta la penisola arrivando nei primi 10 posti avendo così il diritto «il 20 e 21 marzo prossimo di partecipare alle semifinali, suonando per 25 minuti davanti ad una giuria di esperti» e, se dovesse superare anche questo ostacolo «i 3 finalisti si esibiranno dal vivo ad aprile in un famoso locale». Ma oltre al giudizio dei giudici, peserà anche quello espresso attraverso questa pagina «dove si può ascoltare il mio lavoro» e si può esprimere un voto ogni giorno. Vincere questo concorso è molto importante perchè, oltre a diversi premi griffati Pioneer, il dj che si classificherà primo «sarà il nuovo testimonial del marchio».
Ma oltre al concorso, anche la “carriera” da dj continua inesorabilmente. Se infatti un anno fa le serate erano abbastanza saltuarie «adesso suono fisso in locali come il Code Club o lo Studio 54», luoghi molto noti tra i giovanissimi di Busto, e altre location dovrebbero seguire nei prossimi mesi. E pronto per essere distribuito è anche il primo singolo di dj Army, inciso con la Dieffe Records e intitolato “beat time”. La data di pubblicazione del brano «dipenderà dal concorso». E, sicuramente, non solo quello.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.