A Busto è caccia alle qualificazioni mondiali
Domenica 7 alle piscine Manara si disputa l'11° Trofeo di nuoto Città di Busto per atleti paralimpici
Trenta società provenienti da tutta Italia, centoquaranta atleti speciali pronti alla sfida e una piscina; questo in pratica il programma che andrà in scena domenica 7 aprile con inizio alle ore 9 a Busto Arsizio, messo in piedi anche quest’anno dai volontari e atleti della Pad-Cuffie Colorate. In palio c’è l’11° trofeo di Nuoto Città di Busto Arsizio, patrocinato dal Lion Busto Arsizio Host.
Grande nuoto quindi quello che vedremo nella vasca delle Piscine Manara con gli atleti di punta della FINP (Federazione italiana nuoto paralimpico) componenti la nazionale e di ritorno dalle Paralimpiadi di Londra. Con loro ci saranno anche esponenti della nazionale Fisdir (Federazione italiana sport disabilita intellettiva relazionale); entrambe le compagini degli atleti atterreranno in quel di Busto per ottenere il tempo di qualificazioni ai mondiali del Canada di agosto. Il trofeo è la prima tappa, riconosciuta dall’ organismo internazionale, organizzata in Italia del 2013 a dare la possibilità agli atleti di qualificarsi; così, in accordo con la staff azzurro, verranno provate per la prima volta in assoluto le staffette sia maschili che femminili per permettere alla Nazionale Italiana di qualificarne almeno una.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.