A Morazzone il wi-fi è per tutti. Scoprite dove e come
Ci sarà un abbonamento annuale - 5 euro per i residenti e 10 euro per i fuori comune - e ci si potrà connettere da: Parco via Leonardo Da Vinci, Piazzetta della Biblioteca, Biblioteca, Comparto scuole, Palazzo Comunale
Migliorare l’accesso dei cittadini all’informazione e alla conoscenza facilitando le attività di studio, ricerca e documentazione. Questo l’obiettivo del nuovo servizio di connessione alla rete Internet, mediante l’utilizzo della tecnologia Vireless Fidelity (wi – fi) nelle aree comunali di Morazzone. In particolare, sottoscrivendo un abbonamento annuale ad un prezzo contenuto (5 euro per i residenti e 10 euro per i fuori comune), ci si potrà connettere dalle seguenti aree comunali:
Parco via Leonardo Da Vinci,
Piazzetta della Biblioteca,
Biblioteca,
Comparto scuole,
Palazzo Comunale
«Si tratta di un investimento importante per mantenere il paese al passo con i tempi – afferma il sindaco Matteo Bianchi -. La nostra piccola comunità di pone all’avanguardia, nell’interesse anche delle nuove generazioni».
Gli accessi al web sono possibili per lettura e-mail, consultazione portali, consultazione siti web a scopo informativo, ricerche scolastiche, ricerche e consultazioni personali.
E’ garantito l’accesso libero ad alcuni siti istituzionali e di pubblica utilità, quali il catalogo bibliotecario online ed i siti ufficiali delle Amministrazioni comunali, Provinciali e Regionali.
Per poter utilizzare l’accesso ad internet in modalità wi – fi è necessario registrarsi presso la Biblioteca Comunale, previa compilazione di un modello predisposto ed esibendo la carta Regionale dei servizi.
Il servizio di connettività è disponibile 24 ore al giorno con le seguenti modalità:
Limite in banda per utente (100 KB/s in download)
Utilizzo massimo giornaliero per utente di 8 ore
Blocco traffico P2P, mobile messaging e web gaming
Filtro Contenuti non escludibile
Per iscrizioni e informazioni :
Tel. 0332870185
Mail: respattivitaallapersona@comune.morazzone.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.