A Morazzone il wi-fi è per tutti. Scoprite dove e come

Ci sarà un abbonamento annuale - 5 euro per i residenti e 10 euro per i fuori comune - e ci si potrà connettere da: Parco via Leonardo Da Vinci, Piazzetta della Biblioteca, Biblioteca, Comparto scuole, Palazzo Comunale

Migliorare l’accesso dei cittadini all’informazione e alla conoscenza facilitando le attività di studio, ricerca e documentazione. Questo l’obiettivo del nuovo servizio di connessione alla rete Internet, mediante l’utilizzo della tecnologia Vireless Fidelity (wi – fi) nelle aree comunali di Morazzone. In particolare, sottoscrivendo un abbonamento annuale ad un prezzo contenuto (5 euro per i residenti e 10 euro per i fuori comune), ci si potrà connettere dalle seguenti aree comunali:
Parco via Leonardo Da Vinci,
Piazzetta della Biblioteca,
Biblioteca,
Comparto scuole,
Palazzo Comunale
«Si tratta di un investimento importante per mantenere il paese al passo con i tempi – afferma il sindaco Matteo Bianchi -. La nostra piccola comunità di pone all’avanguardia, nell’interesse anche delle nuove generazioni».

Gli accessi al web sono possibili per lettura e-mail, consultazione portali, consultazione siti web a scopo informativo, ricerche scolastiche, ricerche e consultazioni personali.
E’ garantito l’accesso libero ad alcuni siti istituzionali e di pubblica utilità, quali il catalogo bibliotecario online ed i siti ufficiali delle Amministrazioni comunali, Provinciali e Regionali.
Per poter utilizzare l’accesso ad internet in modalità wi – fi è necessario registrarsi presso la Biblioteca Comunale, previa compilazione di un modello predisposto ed esibendo la carta Regionale dei servizi.
Il servizio di connettività è disponibile 24 ore al giorno con le seguenti modalità:

Limite in banda per utente (100 KB/s in download)
Utilizzo massimo giornaliero per utente di 8 ore
Blocco traffico P2P, mobile messaging e web gaming
Filtro Contenuti non escludibile

Per iscrizioni e informazioni :
Tel. 0332870185
Mail: respattivitaallapersona@comune.morazzone.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.