Aperitivo umbro alla cooperativa

Torna sabato 6 aprile l'aperitivo in collaborazione con Slow Food nel negozietto di via per Lonate

La cooperativa sociale Bontà EQUAlità Onlus, in collaborazione con Slow Food provincia di Varese, organizza un evento culturale dedicato alla tradizione enogastronomica dell’Umbria: sabato 6 aprile, dalle ore 18 in via per Lonate 88 a Busto Arsizio, sarà allestito uno spazio dedicato alla conoscenza e alla degustazione di alcune delle ricette più rappresentative di questa regione: dalle pappardelle alla norcina agli spaghetti col rancetto, dal brustengo di patate e verze agli strascinati, passando per i salumi e i formaggi tipici (salame nursino, salame corallina, prosciutto di Norcia IGP, caciotta di pecora, pecorino fuscellato) e concludendo con i dessert (Brustengolo, Crema al Vin Santo con uvetta, Gelato alle pere con Sagrantino di Montefalco). Non mancherà una selezione di vini umbri: Colle nobile Grechetto di Todi Superiore DOC, Montefalco Rosso DOC, Rojano Todi rosso superiore DOC.

La quota di partecipazione, che dà libero accesso alla degustazione, è di 8,00 euro bevande escluse. Per tutta la durata dell’aperitivo saranno a disposizione tavoli e sedie presso il luogo dell’evento. Programma completo sul sito www.bontaequalita.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.