“Bene in Comune: una lista totalmente nuova”
Il candidato sindaco Roberto Restelli presenta la lista ci candidati scelti per la corsa elettorale di fine maggio a cui partecipa la sua lista civica
«I programmi elettorali tendono ad assomigliarsi; promettono un paese più vivibile ed un’amministrazione più vicina ai bisogni della gente, ma nelle elezioni amministrative esiste un modo per valutare la verità delle parole ed è guardare a chi le ha scritte». Roberto Restelli, candidato sindaco della lista civica “Bene in comune”, scrive una lettera ci cittadini per illustrare i contenuti della lista civica che si presenta alle prossime elezioni amministrative, ed anche per presentare i propri candidati: Bombelli Giulia; Ciani Annunziata, detta Titina; Ferrini Mario; Lodo Elena; Marino Errica; Marriotti Luigi; Mazzotta Natale Lelia; Ricordi Claudio; Zonari Roberto.
«Il nostro programma è frutto della riflessione nata all’interno di un gruppo spontaneo creatosi attorno ai principi che viviamo – scrive Restelli -. Un gruppo caratterizzato da una forte coesione interna che si pone come modello di coesione per l’intera comunità. La nostra lista è composta da persone con consolidate relazioni nel paese, da sempre attive in ambiti importanti del vivere sociale. Rappresenta uno stacco dal passato, non nasce da alchimie o vecchi giochi di potere ed è in grado di mettere in campo competenze specifiche per realizzare una concreta alternativa. L’intento è di intercettare bisogni e condividere soluzioni perché il nostro territorio ritrovi valore, le risorse vengano spese per il bene comune».
«A chi ci ha preceduto vogliamo dimostrare che il bene del paese lo si realizza animandolo di relazioni e che i pericoli si allontanano coinvolgendo tutti nella ricerca delle soluzioni – prosegue Restelli -. La nostra lista è totalmente nuova, ci differenziamo da tutte le altre per la significativa presenza di donne e per la forte coesione che abbiamo; un incontro avvenuto su principi condivisi e non su considerazioni di opportunismo elettorale. Non perdiamo l’occasione per fare bene insieme, sconfiggendo il senso di rassegnazione, e mettendo in comune il bagaglio di esperienze e di aspettative che abbiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.