Bodio si fa sfuggire la Coppa Lombardia

A Gerenzano le due finali del torneo regionale: nel maschile vince Cantù su Valtrompia, nel femminile l'Auprema beffa al tie break l'Aquatech che ha già festeggiato la promozione in serie B2

Quasi cinque ore di gioco per un 25 aprile all’insegna della pallavolo: festa grande al bellissimo palazzetto dello sport di Gerenzano, dove quasi 500 persone hanno assistito alle finali di Coppa Lombardia, il torneo per squadre di serie C e serie D organizzato dal Comitato Regionale della FIPAV. Grossa delusione per la formazione che giocava "in casa", l’Aquatech di Bodio Lomnago: la squadra di Uma, dominatrice del proprio girone e già matematicamente promossa in serie B2, si è arresa con il punteggio di 3-2 (25-20, 23-25, 27-25, 16-25, 17-15) all’Auprema Volley di Cinisello Balsamo, proprio la squadra che in campionato la segue di ben 12 punti. Il Don Bosco ha pagato la cattiva giornata della ricezione e della palleggiatrice Campaiola, arrendendosi comunque solo ai vantaggi nel tie break dopo aver recuperato dall’8-5 al 14-14. Premiata come miglior giocatrice la schiacciatrice dell’Auprema, Daniela Gatti.
Tie break anche nella sfida maschile tra la Cassa Rurale Cantù e i bresciani del Valtrompia: i canturini si sono imposti per 3-2 (25-23, 23-25, 25-20, 23-25, 15-8) faticando a trovare la continuità in attacco nel corso della partita, ma dominando poi il set decisivo. Miglior giocatore delle finali il palleggiatore Daniele Botta (Cantù); a premiare i vincitori anche il vicesindaco di Gerenzano, Pierangelo Botta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.