Commercianti in protesta davanti al comando dei vigili

I ristoratori, dopo la raffica di multe nei giorni di Pasqua e Pasquetta, hanno deciso di ritrovarsi in via Sempione per chiedere un po ' più di tolleranza

 Varese città turistica, ma che con i turisti usa il pugno di ferro. E’ quello che sostengono i ristoratori di uno dei luoghi più frequentati della nostra provincia: il Sacro Monte. Anche ieri, giorno di Pasquetta, grigio e davvero poco invitante, ha visto molti visitatori passeggiare per la via Sacra. Ma, c’è un ma: i vigili urbani hanno multato tutte le auto in via Bianchi, lungo la strada che sale verso il retro del Santuario. E i ristoratori non hanno gradito. La situazione non è nuova e comincia ad avere ripercussioni anche sull’andamento dei locali della zona. Per questo domani, mercoledì 3 aprile, gli esercenti si troveranno davanti al comando dei vigili urbani di Varese, in via Sempione, alle 9. Alla manifestazione dovrebbero aderire commercianti ma anche i residenti. Lo scopo è chiedere un po’ più di tolleranza, almeno nei giorni di maggior affluenza. Per far vivere il Sacro Monte e la città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.