Domenica in piazza per sensibilizzare sul tema dell’autismo

L'Associazione sostegno solidarietà e autonomia onlus sarà impegnata in una campagna informativa e in una raccolta fondi

Una giornata per sensibilizzare e informare sul tema del’autismo è in programma domencia 7 aprile. L’Associazione sostegno solidarietà e autonomia onlus sarà impegnata in una campagna informativa e in una raccolta fondi, organizzata in occasione della giornata mondiale dell’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2008 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una patologia molto diffusa, ma spesso non adeguatamente conosciuta.
Alle 10.30 in piazza san Giovanni il sindaco Gigi Farioli incontrerà Raffaele Gullà, presidente dell’associazione. «A.S.S.A  – spiega Gullà – nasce dalla volontà di aiutare, attraverso progetti mirati, tutte quelle persone che nella vita per vicissitudini dirette o indirette si sono ritrovate ai margini della nostra società. Grazie al vostro aiuto, potremo finalmente realizzare e sostenere tutte quelle attività che serviranno a dare serenità e gioia a bambini, anziani, disadattati. Con un piccolo gesto, tutti insieme aiuteremo concretamente chi ha bisogno tutti i giorni di un sorriso, un abbraccio, una guida per tornare a essere vivo e partecipe nel mondo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.