Expo 2015: un’occasione per lo sviluppo del territorio
Al Centro Congressi di Ville Ponti, martedì 7 maggio si terrà un convegno dedicato alla futura fiera internazionale
Accogliere Expo in modo organico e strutturato così che rappresenti davvero un’occasione di sviluppo per il territorio. Per massimizzare i benefici a favore del Sistema Varese di un evento di rilievo mondiale, come la grande Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015, la Camera di Commercio avvia un programma capace di rendere una “squadra unica” le diverse realtà economiche e istituzionali del territorio così da coordinare al meglio le iniziative locali. Un programma che verrà presentato durante un meeting che si terrà al Centro Congressi “Ville Ponti” martedì 7 maggio e che si declinerà secondo cinque linee d’intervento: informare sulle opportunità collegate a Expo, attrarre gli insediamenti temporanei delle delegazioni straniere, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, esporre e valorizzare la presenza imprenditoriale varesina e coordinare l’accoglienza turistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.