Giro della Provincia, a Finatti la prima tappa
La gara di Caronno Varesino vinta dal corridore piemontese, primo leader del circuito dedicato alla categoria Allievi
Il piemontese Davide Finatti (Galliatese) ha vinto il 22° Trofeo Gr. Alpini di Caronno Varesino, gara valida anche come prima tappa del 45° Giro della Provincia per la categoria Allievi, grazie all’organizzazione del Vc Cassano Magnago.
Per regolare i 108 corridori al via, Finatti ha atteso il tratto in leggera salita a 300 metri dal traguardo ed è riuscito così ad anticipare il gruppo poi regolato da Nicholas Rinaldi (Orinese), con Alessio Ferrari (Caravatese) a completare il podio.
Il vincitore della Galliatese vestirà così la maglia di leader del "Giro" nella seconda tappa, quella prevista giovedì 25 aprile a Lonate Ceppino. Le altre corse inserite nel circuito varesino sono quelle di Cardano al Campo (28/4), Caravate (1 maggio) e Comerio (5 maggio).
Ordine di arrivo: 1) Davide FINATTI (S.C.Galliatese), 2) Nicholas Rinaldi (Orinese) a 2”, 3) Alessio Ferrari (Caravatese), 4) Simone Piccolo (Abbiategrasso), 5) Michel Piccot (Galliatese).
Classifica generale Gp Plastiche Cassano: 1) Finatti punti 20, 2) Rinaldi 17, 3) Ferrari 15, 4) Piccolo 13, 5) Piccot 11.
Altre graduatorie – "Primo anno": 1) Stefano Oldani (Pro Bike Junior). Scalatori: 1) Michel Piccot (Galliatese). Società: 1) Sc Galliatese punti 31.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.